Merano. Il giallo di Sigrid Groeber: "Caduta dalle scale". Il compagno indagato per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Böhringer Friedrich su Wipimedia Commons — CC BY-SA 2.5)

Merano. Il giallo di Sigrid Groeber: "Caduta dalle scale". Il compagno indagato per omicidio.

Nella notte tra sabato e domenica scorsa Sigrid Groeber, 39 anni, era arrivata al pronto soccorso dell'ospedale di Merano con gravissime lesioni multiple. Il compagno aveva dichiarato che la donna era caduta dalle scale. La vittima non ce l'ha fatta a sopravvivere e ora il compagno è indagato per omicidio volontario.

Era stato proprio l'uomo, custode della scuola alberghiera Kaiserhof di Merano con cui la donna aveva passato la serata, a lanciare l'allarme, dichiarando che Sigrid era precipitata dalla tromba delle scale.

I medici hanno però subito sollevato dubbi sull'origine accidentale delle ferite e hanno informato i Carabinieri. Gli investigatori hanno disposto l'autopsia in modo che venga fatta chiarezza. Sarà dunque compito dei periti medico legali stabilire se si sia trattato di una morte violenta o meno.

Il compagno della vittima, dopo aver appreso la notizia del decesso, ha subito un crollo e attualmente si trova in osservazione nel reparto di psichiatria dell'ospedale di Merano. Attualmente è impossibilitato a essere ascoltato dagli inquirenti. Il 55enne da sei mesi lavorava come custode nella scuola alberghiera e occupava un appartamento di servizio al suo interno.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.