Serranova di Carovigno. Moglie e marito trovati morti in casa: Ipotesi duplice omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Ston75 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Serranova di Carovigno. Moglie e marito trovati morti in casa: Ipotesi duplice omicidio.

I coniugi Caterina Martucci, 63 anni, e Antonio Calò, 70 anni, sono stati trovati morti nel corso della serata di ieri, 1º marzo 2023, all'interno della loro casa di campagna in contrada Canali, nella frazione Serranova di Carovigno in provincia di Brindisi.

I corpi senza vita giacevano in due stanze diverse dell'abitazione. All'esterno dell'edificio sarebbero stati trovati due bossoli calibro 12, dei quali bisogna verificare l'eventuale compatibilità con l'arma del delitto, non ancora ritrovata. Questa circostanza sembra escludere l'ipotesi di un omicidio-suicidio e indirizza le indagini verso il duplice omicidio.

L'allarme sarebbe stato lanciato dal fratello del 70enne che, dopo aver saltato il consueto e abitudinario appuntamento al bar, non rispondeva alle ripetute telefonate. Di qui la preoccupazione crescente e la richiesta di intervento alle forze dell'ordine.

A casa delle due vittime si sono precipitati gli uomini della Polizia locale, i Carabinieri del Norm della compagnia di San Vito Dei Normanni, guidati dal comandante Alberto Bruno, e del reparto operativo del comando provinciale di Brindisi con il tenente colonnello Raffaele Federico.

Le indagini al momento sembrerebbero escludere l'ipotesi della rapina, considerata la modesta condizione di vita dei due coniugi. Si scava dunque nelle loro conoscenze e nei rapporti di lavoro per risalire al responsabile del delitto. (Corriere del Mezzogiorno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.