Giarratana. Donna di 52 anni uccisa a coltellate nel Ragusano. Il cognato sospettato di omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Davide Mauro (Codas) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Giarratana. Donna di 52 anni uccisa a coltellate nel Ragusano. Il cognato sospettato di omicidio.

Una donna di 52 anni, Rosalba Dell'Albani, è stata uccisa a coltellate dal cognato, Mariano Barresi, di 66 anni, che è stato arrestato dai Carabinieri.

Il delitto è avvenuto a Giarratana, nel Ragusano, all'interno della casa della madre della vittima, dove la donna si trovava per accudirla di notte. La 52enne è la moglie di un brigadiere dei Carabinieri in servizio a Ragusa, mentre l'omicida è il marito di una sorella dell'Albani.

Al momento non si conosce il movente dell'omicidio. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Ragusa. Barresi avrebbe colpito con un coltello la cognata mentre la donna era a casa della madre che abitava nella stessa palazzina. Probabilmente il motivo dell'aggressione sarebbe legato a pregresse liti familiari.

La vittima è stata assassinata accanto alla madre, in un lettino vicino al suo dove dormiva per assisterla di notte. Secondo una prima ricostruzione, Barresi, carattere chiuso, da poco in pensione, sarebbe uscito dalla sua abitazione, al secondo piano, armato di coltello. Sarebbe sceso a piano terra e avrebbe ucciso la cognata. Ad avvisare i Carabinieri del delitto sarebbe stata una familiare.

La vittima lascia il marito, un brigadiere dei Carabinieri in servizio a Ragusa, e tre figli: uno è Carabiniere in Calabria, un altro militare a Trapani e un terzo studia ancora all'Alberghiero. La sua famiglia abita in una villetta di Giarratana.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.