Castelforte. Entra in un albergo e comincia a sparare. Ferisce la compagna e uccide il direttore.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Castelforte)

Castelforte. Entra in un albergo e comincia a sparare. Ferisce la compagna e uccide il direttore.

È accaduto a Suio Terme, nel comune di Castelforte (Latina), dove un 58enne Brigadiere dei Carabinieri a riposo, originario di Teano, ma in servizio a Carinola (Caserta) e in passato proprio alla caserma di Castelforte, ha fatto fuoco dentro la hall dell'albergo "Nuova Suio Terme".

I colpi sono stati indirizzati verso una donna di 31 anni, guardia giurata all'Italpol, originaria di Castelforte che, ferita gravemente, è stata trasportata al Gemelli di Roma tramite eliambulanza che è atterrata al campo sportivo adiacente.

Il militare, prima di fare fuoco contro la donna 31enne, ha puntato l'arma anche verso un uomo di 67 anni, direttore dell'albergo "Nuova Suio", originario di Itri, ma residente a San Giorgio a Liri. Il 67enne è rimasto ucciso.

La donna, che lavorava nell'hotel durante la stagione termale, e con cui il Carabiniere aveva una relazione da anni, è stata invece ferita all'altezza del torace e si trova al momento in codice rosso e in prognosi riservata, benché le sue condizioni aprirebbero a una speranza di sopravvivenza.

Sul caso, che sembrerebbe di natura sentimentale, indagano i Carabinieri della Compagnia di Formia. Il 58enne che ha sparato si è poi costituito nel carcere di Santa Maria Capua Vetere ed è al momento sottoposto a fermo, disposto dalla Procura casertana. Prima di costituirsi, si sarebbe confidato con un amico che lo avrebbe indotto a confessare il delitto.

Secondo le ricostruzioni, sembra che la donna avesse una relazione anche con l'uomo assassinato. Proprio per questo motivo il militare avrebbe sparato a entrambi non appena li ha visti insieme entrando nell'hotel. Successivamente li avrebbe inseguiti per finirli, cosa che con il direttore della struttura è purtroppo avvenuta.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.