Novara. Omicidio-suicidio a Lumellogno. Marito spara alla moglie e al loro cane, poi si toglie la vita.

Immagine della notizia (Immagine di Alessandro Vecchi (Awd) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Novara. Omicidio-suicidio a Lumellogno. Marito spara alla moglie e al loro cane, poi si toglie la vita.

Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 8 marzo, in un appartamento di via Bonfantini a Lumellogno, frazione di Novara, sono stati rinvenuti i corpi senza vita di due coniugi: Piero Rovelli, 66 anni, ex portinaio dell'ospedale Maggiore, e la moglie Rossella Maggi, casalinga di 65 anni.

Secondo le ricostruzioni, si tratterebbe di un omicidio-suicidio: l'uomo avrebbe prima sparato alla donna e al loro cane, poi si sarebbe suicidato con la stessa arma da fuoco. L'allarme è scattato nel pomeriggio, quando la figlia della coppia si è preoccupata perché già dal mattino i genitori non rispondevano al telefono.

Così si è recata sul posto, ma la porta di ingresso era chiusa dall'interno: la donna ha dato l'allarme e sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che sono entrati nell'appartamento con il personale del 118. Per i due coniugi e il cane non c'era però più nulla da fare.

L'arma del delitto, un fucile da caccia, sembra fosse detenuto legalmente dal 66enne. Restano ignote al momento le cause dell'efferato gesto. (di Annalisa Felisi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.