Tuoro Sul Trasimeno. Moglie e marito trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Valeri Rossano su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Tuoro Sul Trasimeno. Moglie e marito trovati morti in casa. Ipotesi omicidio-suicidio.

Una coppia è trovata morta ieri sera, martedì 28 marzo, a Tuoro sul Trasimeno in provincia di Perugia. La donna potrebbe essere stata soffocata nel letto, mentre l'uomo si è tolto la vita in giardino. Si tratterebbe di un caso di omicidiosuicidio.

A dare l'allarme sarebbe stato il proprietario dell'abitazione che da qualche giorno non riusciva più a mettersi in contatto con marito e moglie, Lamberto Roscini e Francesca Giornelli. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno compiuto la terribile scoperta.

Il corpo della donna, 59 anni, è stato trovato a letto, coperto da un lenzuolo. Potrebbe essere stata soffocata, ma sarà solo l'autopsia a chiarirlo. Il marito, suicida, è stato trovato all'esterno; si è ucciso con una corda. Avrebbe lasciato un biglietto a conferma che si sia trattato di un caso di omicidio–suicidio.

Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine, con il pm Gennaro Iannarone, ed il medico legale. L'abitazione dove la coppia viveva è stata sottoposta a sequestro, mentre le salme di marito e moglie sono state trasferite in obitorio a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.