Terni. Donna di 56 anni uccisa a coltellate in casa. Sospettato il marito, fermato per omicidio.

Immagine della notizia

Terni. Donna di 56 anni uccisa a coltellate in casa. Sospettato il marito, fermato per omicidio.

È avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 30 marzo 2023, a Terni, nel quartiere di Borgo Rivo. Secondo le prime informazioni, un uomo avrebbe ucciso a coltellate la moglie al culmine di una lite.

Il cadavere della donna, una 56enne, è stato ritrovato a terra nell'ambiente soggiorno-cucina in una pozza di sangue. La vittima sarebbe stata raggiunta da una coltellata alla gola. L'arma è stata trovata in casa e sequestrata. Il marito è stato subito fermato dalla Polizia. La coppia è di origine albanese.

Alla base della lite ci sarebbero motivi di gelosia. Testimoni avrebbero riferito agli inquirenti di aver udito: «Prendo il coltello, ti faccio vedere io...». Una vicina, che intorno alle 15.00 passeggiava nei paraggi, ha raccontato di aver sentito la donna gridare aiuto in modo disperato e nel giro di pochi minuti sarebbe arrivata la Polizia.

Già in passato, secondo quanto ricostruito finora, ci sarebbero stati episodi di violenza con interventi delle forze dell'ordine abbastanza frequenti. Nella zona si parla di presunti maltrattamenti e minacce subite dalla donna. La coppia abitava in zona da anni.

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Terni. (di Marta Rosati e Maria Giulia Pensosi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.