Napoli. Omicidio Stefania Gigante. Fermata la vicina Stefania Russolillo: Avrebbe confessato.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Napoli. Omicidio Stefania Gigante. Fermata la vicina Stefania Russolillo: Avrebbe confessato.

Stefania Russolillo, 47 anni, è stata fermata dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver ucciso la vicina di casa Rosa Gigante, 72 anni, madre del celebre salumiere tiktoker Donato De Caprio.

«Mi spiava. Era una iena, mi rubava anche la corrispondenza dalla cassetta delle lettere»: sarebbe questo il motivo della violenta aggressione, avvenuta all'ora di pranzo di ieri, 18 aprile 2023, nella casa della vittima nel quartiere Pianura di Napoli.

Sulla vicina di casa 47enne si erano subito concentrate le indagini degli agenti di Polizia, dopo il ritrovamento del corpo senza vita della vittima. Sul cadavere erano presenti evidenti segni di percosse: l'anziana 72enne sarebbe stata colpita a martellate, ma probabilmente anche strangolata con un filo di ferro.

Stefania Russolillo avrebbe persino provato a dare fuoco al cadavere della donna. L'indiziata, dopo essere stata fermata dalla Polizia, avrebbe reso una parziale confessione, seguita da una serie di «non ricordo».

Il movente, secondo quanto ha raccontato dalla 47enne agli investigatori, sarebbe legato a futili motivi. Probabilmente il furto della posta e altri dispetti di vicinato che la donna avrebbe subito in passato. La Procura di Napoli continua a indagare e ha disposto il sequestrato la salma per l'esecuzione dell'esame autoptico.

Stefania Gigante era la mamma del popolare salumiere Donato De Caprio, diventato una celebrità su TikTok.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.