Paese (Treviso). Moglie e marito trovati morti in casa. Il fratello dell'uomo fermato per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Threecharlie su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Paese (Treviso). Moglie e marito trovati morti in casa. Il fratello dell'uomo fermato per omicidio.

Un duplice omicidio si è consumato nella tarda mattinata di mercoledì 3 maggio a Paese, comune a ovest di Treviso. All'interno di un'abitazione di via Monsignor Breda, marito e moglie sono stati trovati morti. Sarebbero stati uccisi, colpiti dai proiettili d'arma da fuoco, con tutta probabilità una pistola.

Le vittime sono Lino Pestrin, 63 anni, e la moglie Rosanna Trento, 58 anni. Entrambi si trovavano all'interno dell'azienda agricola Pestrin. Il presunto omicida sarebbe Massimo Pestrin, 51 anni, fratello di Giancarlo ed ex dipendente in un deposito di medicinali, attualmente guardia giurata.

I Carabinieri che stanno effettuando le indagini hanno fermato il presunto assassino che, una volta giunto in caserma, ha confessato di aver ucciso il fratello e la cognata. Ancora non si conoscono i contorni della vicenda e il movente, anche se con tutta probabilità sarebbe legata ad alcune dinamiche familiari.

Secondo una prima ricostruzione, il duplice omicidio sarebbe avvenuto poco prima delle 13.30 all'interno del cucinino dell'abitazione. Massimo Pestrin avrebbe sparato diversi colpi che hanno centrato le due vittime, soprattutto alla schiena da una pistola regolarmente detenuta. L'arma è stata sottoposta a sequestro.

I due fratelli vivevano in abitazioni vicine, nella stessa proprietà agricola della località trevigiana. Il colonnello Massimo Ribaudo, comandante dei Carabinieri di Treviso ha spiegato: «Sono ancora in corso una serie di accertamenti che devono essere svolti, c'è stata una confessione ma sono anche presenti una serie di contenuti che vanno verificati anche in base alla scena del crimine». (di Andrea Pistore)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.