Cavriago. Picchiò la compagna fino a credere di averla uccisa. Condannato a 2 anni.

Immagine della notizia

Cavriago. Picchiò la compagna fino a credere di averla uccisa. Condannato a 2 anni.

L'aveva colpita ripetutamente con pugni lasciandola a terra, tanto che l'uomo aveva allertato un parente chiedendogli di andare a prenderlo nella convinzione di aver ammazzato la sua compagna, una 40enne residente a Reggio Emilia che a seguito delle violenze giaceva a terra priva di sensi.

I fatti risalgono alla notte del capodanno 2022 quando per una lite di futili motivi sfociata tra i due conviventi, l'uomo aveva colpito la compagna violentemente tanto da farle perdere i sensi e mandarla in ospedale dove veniva ricoverata per le gravi fratture al volto.

L'intervento dei carabinieri di Reggio Emilia avvenne alle tre di notte del 1° gennaio del 2022: i militari trovarono la donna, che nel frattempo si era ripresa, in lacrime e con gli abiti insanguinati mentre il compagno 33enne nascosto sotto a un letto.

L'uomo veniva arrestato per i reati di lesioni aggravate e percosse mentre la vittima veniva affidata alle cure del personale sanitario. Il Tribunale Reggiano, dopo l'iter processuale, ha riconosciuto colpevole l'uomo, un 33enne originario di Pagani (Salerno) e residente a Cavriago (Reggio Emilia), condannandolo alla pena di 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Il 33enne salernitano dovrà quindi scontare, detratto il pre-sofferto in regime di custodia cautelare in carcere e successivamente in regime di arresti domiciliari, il restante periodo della condanna pari ad 11 mesi e 23 giorni di reclusione. Il provvedimento è stato eseguito dai Carabinieri della stazione di Cavriago a cui è stato trasmesso dalla locale Procura reggiana.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.