Casamicciola. Picchiata dal compagno: Salvata da un'emotion su Whatsapp e la testimonianza della figlia.

Immagine della notizia (Immagine di Carlo Pelagalli su Panoramio e Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Casamicciola. Picchiata dal compagno: Salvata da un'emotion su Whatsapp e la testimonianza della figlia.

Un messaggio Whatsapp con un segnale ben preciso: l'emoticon con il pollice all'insù. Un messaggio che significava che la donna stava subendo di nuovo botte dal compagno ed era in pericolo.

Era questo il "patto" tra due amiche. E così quando è arrivato il messaggio, la donna ha subito chiamato i Carabinieri. È accaduto a Casamicciola Terme (Napoli) sull'isola di Ischia, dove l'uomo è stato arrestato anche grazie a sua figlia di 12 anni che ha provato a difendere la mamma e che ha raccontato ai militari quanto stava accadendo.

I Carabinieri, dopo la segnalazione, hanno raggiunto la casa della vittima, una donna di circa 50 anni. L'hanno trovata in lacrime, con un livido sull'occhio destro. Ai militari ha detto che andava tutto bene, ma la sua figlia di 12 anni è intervenuta e ha detto: «Arrestate papà perché picchia mamma».

È così che i Carabinieri hanno capito che l'uomo era ancora in casa: l'hanno infatti sorpreso sul retro mentre stava provando a scappare. Una storia, quella di Casamicciola, fatta di violenze durate anni, fino a ieri: due pugni alle tempie e uno sull'occhio.

La figlia era presente nel corso dell'aggressione e si sarebbe messa tra i genitori per difendere la propria madre. (il Mattino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.