Correggio. Aggredisce la compagna e le stacca una parte dell'orecchio a morsi: Arrestato un 55enne.

Immagine della notizia (Immagine di Federico Aili (RadioVentasso) su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Correggio. Aggredisce la compagna e le stacca una parte dell'orecchio a morsi: Arrestato un 55enne.

Calci, pugni e perfino un morso talmente feroce da strappare una parte dell'orecchio. È la cronaca di una brutale lite di coppia in cui l'uomo ha staccato a morsi una parte dell'orecchio destro della compagna.

Lui, 55enne reggiano, è stato arrestato dai carabinieri a Correggio (Reggio Emilia) con le accuse di lesioni personali gravissime e maltrattamenti in famiglia. I fatti sono avvenuti nel corso della mattinata di lunedì 3 luglio.

Secondo le ricostruzioni eseguite dai Carabinieri, l'uomo ha cominciato a insultare e minacciare fisicamente la donna, poi si è scagliato fisicamente contro di lei. Alcuni residenti del palazzo, sentendo provenire le urla dall'appartamento, hanno chiamato il 112.

La donna è riuscita a scappare, rifugiandosi a casa di una vicina. Il compagno invece è salito in auto con l'intenzione di usarla come 'ariete' contro l'abitazione dove si trovava la compagna. Solo il tempestivo intervento di un parente, che gli ha tolto le chiavi, ha scongiurato il peggio.

Quando i militari sono arrivati sul posto, hanno visto da una parte l'uomo in forte stato di agitazione e dall'altra, la donna ferita e sotto choc. (Today)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.