Pegli di Genova. Presa a sassate dal fidanzato: La vittima ricoverata in ospedale. Il giovane denunciato.

Immagine della notizia

Pegli di Genova. Presa a sassate dal fidanzato: La vittima ricoverata in ospedale. Il giovane denunciato.

È ancora ricoverata in rianimazione la donna di 41 anni, di origini sudamericane, presa a sassate dal fidanzato ubriaco lo scorso 9 luglio ai laghetti di San Carlo di Cese, nel quartiere Pegli di Genova.

Il compagno 27enne è stato denunciato dagli agenti delle volanti che sono intervenuti sul posto subito dopo l'aggressione. Secondo quanto ricostruito, i due stavano trascorrendo la giornata con alcuni amici ai laghetti, meta estiva prediletta dalla comunità sudamericana, quando il giovane ha prima insultato la donna e poi l'ha aggredita a calci, pugni, bottigliate in testa. L'ha persino presa a sassate.

Gli agenti sono stati avvisati da alcune persone che hanno assistito alla violenza. Sul posto sono arrivate l'ambulanza e le volanti. La donna era svenuta e sanguinante. Poco distante il fidanzato, completamente ubriaco, ha iniziato anche a inveire contro i poliziotti.

Il giovane, che era in affidamento in prova, è stato denunciato per lesioni aggravate, violenza privata e atti osceni. La compagna si trova ricoverata in rianimazione al Policlinico San Martino di Genova.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.