Marsala. Si allontana dal compagno, più volte denunciato per violenze. Lui la investe con l'auto.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Marsala. Si allontana dal compagno, più volte denunciato per violenze. Lui la investe con l'auto.

Stanca delle ripetute violenze domestiche ad opera del compagno, più volte denunciato, qualche mese fa aveva lasciato l'abitazione dove convivevano. Ma ieri sera, lui l'ha investita con l'auto, provocandole la frattura di una gamba, mentre lei era in monopattino.

È accaduto intorno alle 23.30, alla periferia di Marsala, all'incrocio tra le vie Salemi e Istria.

Protagonista un 28enne disoccupato, che stanotte è stato fermato dai carabinieri di Marsala, e una ragazza di 22 anni, ricoverata all'ospedale "Borsellino" di Marsala, dove i medici hanno deciso di sottoporla ad intervento chirurgico perché, per la riduzione della frattura, è stata necessaria una placca metallica.

Dopo avere investito l'ex compagna, sarebbe fuggito. A chiamare l'ambulanza del 118 sono stati alcuni abitanti della zona. La coppia ha due bambini, che sono stati affidati ai genitori della ragazza.

Intanto, il legale della giovane, l'avvocato Vincenzo Forti, afferma che a carico dell'investitore "potrebbe essere ipotizzato il reato di lesioni gravissime o addirittura tentato omicidio".

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.