Palermo. Stupro di gruppo su 19enne. Il minorenne confessa e va in comunità. La Procura vuole il carcere.

Immagine della notizia

Palermo. Stupro di gruppo su 19enne. Il minorenne confessa e va in comunità. La Procura vuole il carcere.

Il minorenne accusato di aver partecipato, la notte dello scorso 7 luglio, allo stupro di gruppo ai danni di una ragazza di 19 anni, al Foro Italico a Palermo, ha confessato davanti al gip del tribunale per i minorenni, Alessandra Puglisi.

C'è un video trovato dai Carabinieri in uno dei cellulari degli arrestati che lascia pochi dubbi sulla presenza del ragazzo (che ha già compiuto 18 anni, ma era minorenne nel momento dell'accaduto), nel cantiere abbandonato sulla costa palermitana dove si è verificata la violenza a cui hanno preso parte sette giovani, di età compresa tra 17 e 22 anni.

La confessione ha portato alla scarcerazione dell'indagato, che adesso si trova in comunità. La procuratrice per i minorenni, Claudia Caramanna, ha però già annunciato la presentazione di un ricorso contro il provvedimento del gip, ritenendo che si tratta di fatti particolarmente gravi e che, dunque, il giovane deve restare in carcere.

Il video recuperato dal nucleo investigativo dei Carabinieri mostrerebbe che il minorenne è stato tra i più violenti. Oggi in Tribunale ci saranno gli interrogatori degli altri tre arrestati lo scorso venerdì. I primi tre del gruppo erano finiti in carcere all'inizio di agosto. (ANSA)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.