Bologna. Tenta di strangolare la compagna in auto con la cintura di sicurezza. Arrestato un 32enne.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Bologna. Tenta di strangolare la compagna in auto con la cintura di sicurezza. Arrestato un 32enne.

Doveva essere una serata in gelateria, come tante, e invece si è sfiorata la tragedia. I Carabinieri di Bologna, domenica 20 agosto, hanno arrestato un 32enne per maltrattamenti in famiglia.

L'uomo avrebbe tentato di strangolare la compagna, davanti ai figli, con la cintura di sicurezza dell'auto. I militari sono intervenuti per la segnalazione di una donna aggredita in via Umberto Terracini. Una volta sul posto, hanno visto una 28enne di origine tunisina per strada con i quattro figli: tre adolescenti e una neonata. Poco dopo, è arrivato anche il compagno della donna.

L'uomo, ubriaco, ha tentato di aggredire i militari che avevano iniziato ad ascoltare il racconto della malcapitata. La donna si è confidata con i Carabinieri: lei, i figli e il compagno erano in auto diretti in gelateria. Tra i due però c'è stata una lite. Allora lui avrebbe tentato di strangolarla con la cintura. I figli, seduti sul sedile posteriore, avrebbero assistito alla terribile scena. Poi il 32enne si sarebbe dileguato per tornare successivamente quando, appunto, c'erano anche i Carabinieri.

Non sarebbe stata la prima aggressione subita dalla donna. Nel 2021 aveva già denunciato il compagno ed era stata portata in una struttura protetta. Qualche tempo dopo il 32enne, di professione muratore e senza fissa dimora, dopo aver intrapreso un progetto di riconciliazione proposto dai servizi sociali, era stato autorizzato a riavvicinarsi alla famiglia senza la presenza degli assistenti. Adesso per lui si sono aperte le porte del carcere. (Today)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.