Villafranca Padovana. Aggredisce la moglie con un coltello. Arrestato un 39enne. Era già stato denunciato.

Immagine della notizia (Immagine di Comune di Villafranca Padovana)

Villafranca Padovana. Aggredisce la moglie con un coltello. Arrestato un 39enne. Era già stato denunciato.

Ha aggredito la moglie mentre era a letto e l'ha ferita con un coltello. Per questo un 39enne è stato arrestato dai Carabinieri. È successo la scorsa notte a Villafranca Padovana, dova la vittima ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine con una chiamata al 118.

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo sarebbe entrato in camera da letto e avrebbe aggredito la donna con un coltello da cucina mentre si trovava a letto al buio. Le ferite riportate alla spalla, al braccio e alla mano dalla vittima, sono compatibili con la difesa posta in essere della stessa. Per la valutazione e la cura delle lesioni, la donna è stata trasportata all'ospedale di Padova.

Un anno e mezzo fa, l'uomo era stato allontanato dalla casa familiare su provvedimento dell'Autorità Giudiziaria, a seguito di una denuncia per maltrattamenti. Recentemente la coppia si è riavvicinata, probabilmente con la promessa che le cose sarebbero cambiate, e da venerdì scorso hanno ripreso la convivenza, fino all'aggressione della scorsa notte.

I Carabinieri della Stazione di Selvazzano e di Limena, allertati dalla Centrale Operativa, in breve tempo hanno rintracciato l'uomo. Arrestato in flagranza per maltrattamenti e lesioni aggravate, è stato portato in carcere a Padova, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

"Si invitano le vittime di maltrattamenti a rivolgersi immediatamente alle forze dell'ordine già dal primo episodio al fine di scongiurare, anche grazie all'attivazione del Codice Rosso, tragici epiloghi che sempre più spesso sono alla ribalta delle cronache", questo l'appello dei militari dell'Arma. (TgPadova)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.