Fossò. Le immagini registrate nella zona industriale: Filippo Turetta ha aggredito l'ex compagna Giulia Cecchettin.

Immagine della notizia (Immagine di Diego Mazzetto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fossò. Le immagini registrate nella zona industriale: Filippo Turetta ha aggredito l'ex compagna Giulia Cecchettin.

C'è un video, girato dalla telecamera di sicurezza di un capannone nella zona industriale di Fossò (Venezia), che ha ripreso l'aggressione di Filippo Turetta nei confronti dell'ex compagna Giulia Cecchettin. Il 22enne è stato iscritto nel registro degli indagati per tentato omicidio.

Nel video si vedrebbe Filippo aggredire Giulia, proprio nel piazzale in cui sono state trovate le macchie di sangue e ciocche di capelli. Il posto è a pochi minuti dalla casa della giovane, residente a Vigonovo. I due ragazzi, di 22 anni, risultano scomparsi dalla serata dello scorso sabato 11 novembre. La loro storia d'amore era finita nell'agosto scorso, ma Filippo era ancora innamorato di lei e si comportava in modo possessivo.

Proprio nel punto in cui Giulia è stata aggredita da Filippo, non sono state rinvenute soltanto tracce di sangue – una decina, estese anche per un metro – ma anche delle ciocche di capelli, probabilmente appartenenti alla ragazza. Per la conferma, la Procura di Venezia sta procedendo alla loro analisi.

Al momento sono diverse le ipotesi al vaglio degli investigatori. Quella più battuta, a maggior ragione dopo la scoperta del video che ha ripreso l'aggressione, è l'epilogo dell'omicidio-suicidio. Tuttavia non si escluderebbe un incidente, come un tragico sbandamento della macchina, la Grande Punto nera di cui si sono perse le tracce dall'alba di domenica scorsa. (Agenzia DIRE)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.