Taurianova. Dottoressa uccisa a colpi di pistola in strada nel Reggino. Ferito anche il marito in auto.

Immagine della notizia (Immagine di Dontstopmenow9 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Taurianova. Dottoressa uccisa a colpi di pistola in strada nel Reggino. Ferito anche il marito in auto.

Una dottoressa di 67 anni, Francesca Romeo, originaria di Seminara (Reggio Calabria), è stata uccisa questa mattina a colpi di arma da fuoco. La donna si trovava in auto con il marito, Antonio Napoli, 66enne originario di Locri, anche lui medico in servizio nel Csm di Palmi. Stavano rientrando dopo il turno di notte nella guardia medica di Santa Cristina d'Aspromonte.

La coppia si trovava in auto sulla strada Sp 02 che collega Santa Cristina a Taurianova, quando è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco che hanno tolto la vita alla donna e ferito il marito, che si trova adesso ricoverato in ospedale. L'uomo, secondo quanto si è appreso, pare aver riportato solo una frattura al braccio e potrebbe essere trasferito al Gom.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Taurianova, che dovranno fare luce sull'efferato delitto. Sul luogo dell'agguato sono intervenuti anche gli investigatori della squadra mobile di Reggio Calabria che hanno eseguito i primi rilievi e stanno cercando di ricostruire la dinamica del fatto su cui è stata aperta un'inchiesta dalla Procura della Repubblica di Palmi.

Gli investigatori stanno cercando di capire il contesto in cui è maturato il delitto. Dalle primissime ipotesi, tutte da verificare, sembrerebbe da escludersi l'ipotesi di una vicenda legata alla criminalità organizzata, ma le indagini sono appena all'inizio. (di Elisa Barresi – LaC News24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.