Ercolano. Minacciava l'ex compagna: "Ti sfiguro con l'acido". Un 36enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Dommaria su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ercolano. Minacciava l'ex compagna: "Ti sfiguro con l'acido". Un 36enne arrestato dai Carabinieri.

"Devi essere mia e di nessun altro" le urlava con cadenza ossessiva. Anche trenta telefonate al giorno durante le quali gridava minacce di ogni sorta: "Ti sfiguro con l'acido", oppure "Ti scanno" evidenziando come fosse disposto a passare in carcere anche 30 anni.

Sono queste le frasi che un pregiudicato di Portici rivolgeva da anni alla sua ex, una 34enne di Ercolano. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri di Ercolano per stalking al termine delle indagini disposte dalla procura di Napoli, IV sezione, pool "Violenza di genere e tutela delle fasce deboli della popolazione".

L'attività investigativa ha accertato che il 36enne la minacciava di morte, la pedinava e avrebbe provocato danni all'auto della donna. La vittima era riuscita ad allontanarsi dal suo aguzzino, ma poi si è fidata delle sue promesse: l'aveva rassicurata dicendole che la loro relazione da quel momento in poi sarebbe stata civile, senza più quei deprecabili atteggiamenti.

Una promessa vana però visto che, dopo appena un paio di settimane, si è presentato a casa della donna, completamente ubriaco, per invitarla a uscire con lui. Al rifiuto di lei, si è trasformato in una furia, l'ha colpita ripetutamente impugnando le chiavi dell'auto fino a provocarle enormi lividi in diverse parti del corpo.

L'ultima aggressione subita dalla vittima risale ad appena qualche giorno fa, il 19 novembre, quando, dopo averla pedinata, le ha frantumato il parabrezza dell'auto che in quel momento era parcheggiata. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.