Prato. Tenta di violentare una 35enne al quinto mese di gravidanza. Un 70enne finisce ai domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Prato. Tenta di violentare una 35enne al quinto mese di gravidanza. Un 70enne finisce ai domiciliari.

Un uomo di 70 anni è stato arrestato nei giorni scorsi con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di una donna di 35 anni, al quinto mese di gravidanza.

I fatti, secondo quanto riferito dagli inquirenti, sono accaduti il 1° novembre a Prato. Stando al racconto della donna, la 35enne stava camminando sul marciapiede quando ha visto fermarsi un furgone dal quale è sceso l'uomo, un perfetto sconosciuto, che le si è avvicinato e le ha messo le mani addosso chiarendo subito quali fossero le sue intenzioni.

Incurante del fatto che fosse sulla pubblica via e in pieno giorno, l'uomo ha tentato di togliere i pantaloni alla donna, strappandoli, e tentando di avere un rapporto sessuale. La donna è riuscita a divincolarsi e l'uomo a questo punto ha desistito, è tornato al furgone e si è allontanato.

Non prima, però, che la donna riuscisse a segnarsi il numero di targa. Nel frattempo sul posto si era fermato un passante che ha soccorso la 35enne, poi trasportata al pronto soccorso dell'ospedale Santo Stefano.

L'aggressore è stato rintracciato dopo alcuni giorni proprio grazie al numero di targa. Il giudice per le indagini preliminari, su richiesta del sostituto procuratore Alessia Iacopini, ha firmato un'ordinanza di custodia nei suoi confronti e il settantenne è finito agli arresti domiciliari.

Successivamente è comparso davanti al giudice nell'interrogatorio di garanzia e ha negato di aver aggredito la donna, che però lo ha riconosciuto senza alcuna ombra di dubbio. (Il Tirreno)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.