Fossò. L'autopsia su Giulia Cecchettin: "Morta per dissanguamento". A Barcis era già senza vita.

Immagine della notizia (Immagine di Diego Mazzetto su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Fossò. L'autopsia su Giulia Cecchettin: "Morta per dissanguamento". A Barcis era già senza vita.

Giulia Cecchettin è morta per dissanguamento in seguito alla rescissione dell'aorta. Sono, secondo quanto apprende LaPresse, le risultanze dell'autopsia sul corpo della 22enne uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta.

L'esame si è svolto alla Uoc di Anatomia Patologica dell'Università di Padova. Tra i quesiti peritali, formulati dalla Procura di Venezia, gli specialisti dovranno rispondere anche a quello della datazione della morte circoscrivendone con più precisione possibile anche l'orario.

Il decesso della ragazza è stato causato quindi da un'emorragia, provocata dalla rescissione dell'aorta a seguito di una coltellata. Secondo le risultanze dell'autopsia, la ragazza sarebbe morta subito dopo la seconda lite, avvenuta nella strada vicinale della zona industriale di Fossò. Quando la ragazza è stata abbandonata sulle sponde del lago di Barcis dall'ex fidanzato, era già senza vita.

Per cristallizzare le evidenze dell'esame autoptico nella relazione medico legale, bisognerà collegare ai dati scientifici gli elementi che sono emersi dalle immagini delle telecamere, come gli orari e le date, che hanno immortalato alcune scene dell'aggressione e della fuga dell'auto di Filippo Turetta, utilizzata per trasportare il corpo e per la fuga successiva, prima in Austria e poi in Germania. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.