Castelplanio. Ritrovamento Andreea Rabciuc. Il compagno Simone Gresti ora indagato per omicidio.

Immagine della notizia (Immagine di Diego Baglieri su Wikimedia Commons — CC BY 4.0)

Castelplanio. Ritrovamento Andreea Rabciuc. Il compagno Simone Gresti ora indagato per omicidio.

Si aggrava la posizione di Simone Gresti, il fidanzato di Andreea Rabciuc, la 27enne di Jesi scomparsa il 12 marzo 2022 da Montecarotto, dove si era recata per partecipare a una festa insieme al compagno.

L'uomo era indagato dalla Procura di Ancona per sequestro di persona e spaccio di stupefacenti, ma ora è stata contestata anche l'accusa di omicidio volontario, secondo quanto riporta Il Messaggero.

La modifica dell'ipotesi di reato è avvenuta dopo la scoperta, compiuta nella serata di ieri, di un cadavere che, secondo gli inquirenti, sarebbe appartenente alla 27enne. I resti, in avanzato stato di decomposizione, erano situati in un casolare nelle campagne di Castelplanio (Ancona).

Al legale dell'uomo, l'avvocato Emanuele Giuliani, è stato notificato l'avviso di accertamento irripetibile sui reperti, ovvero un esame autoptico che potrebbe dare l'ufficialità sull'attribuzione dei resti alla giovane scomparsa circa 22 mesi fa. Al momento, infatti, la riconducibilità del cadavere ad Andreea Rabciuc rimane un'ipotesi.

Secondo quanto dichiara il legale, Simone Gresti è «sotto choc». «Sperava in un esito diverso – aggiunge il difensore –, si proclama estraneo ai fatti, come ha sempre fatto». (Il Messaggero)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.