Castelplanio. Caso Andreea Rabciuc. Trovate una corda e una scritta accanto ai resti nel casolare.

Immagine della notizia (Immagine di Diego Baglieri su Wikimedia Commons — CC BY 4.0)

Castelplanio. Caso Andreea Rabciuc. Trovate una corda e una scritta accanto ai resti nel casolare.

Prime risposte, ma molti nodi ancora da sciogliere per il caso di Andreea Rabciuc. Nella giornata di ieri, 22 gennaio, è stata eseguita l'autopsia sui resti umani trovati in un casolare di via Monte Adamo a Castelplanio, nell'Anconetano, che si pensa possano appartenere alla 27enne scomparsa il 12 marzo 2022. L'accertamento però non ha fugato tutti i dubbi.

Nel corso dell'esame autoptico, eseguito dal medico legale Adriano Tagliabracci dell'istituto di medicina legale dell'ospedale regionale di Torrette di Ancona, non sono stati trovati segni di lesioni traumatiche sulle ossa. È stato anche eseguito il prelievo necessario a ricostruire il DNA, per avere l'identificazione ufficiale del corpo.

Tuttavia un nuovo elemento al vaglio degli inquirenti, secondo quanto riporta AnconaToday, è il ritrovamento di una corda e una scritta all'interno del rudere abbandonato. La corda sarebbe stata arrotolata a una trave, in prossimità della scala dove sono stati trovati i resti. La scritta, seppur interpretabile, sarebbe attinente a quanto avvenuto nel casolare. Sul posto, inoltre, anche un giubbetto bianco, scarponcini neri e una maglietta che apparterrebbero alla giovane.

Lo stesso edificio pericolante era già stato controllato dai Carabinieri pochi giorni dopo la scomparsa della 27enne residente a Jesi. Ai tempi uno dei proprietari aveva segnalato una finestra rotta. Però, nel corso del sopralluogo, non era emerso nulla.

L'inchiesta segue al momento due piste: la morte violenta oppure la conseguenza di un abuso di sostanze stupefacenti. L'unico indagato nell'inchiesta condotta dalla Procura di Ancona è Simone Gresti, il fidanzato della ragazza. (di Nadia Palazzolo – Today.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.