Milano. La fa bere, approfitta della sua fragilità e poi la violenta. Un 25enne arrestato dalla Polizia.

Immagine della notizia (Immagine di Fred Romero (corno.fulgur75) su Flickr e Wikimedia Commons — CC BY 2.0)

Milano. La fa bere, approfitta della sua fragilità e poi la violenta. Un 25enne arrestato dalla Polizia.

La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano – V Dipartimento, ha arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Milano, un cittadino romeno di 25 anni, per la violenza sessuale avvenuta a fine ottobre in un'area verde della periferia nord del capoluogo meneghino.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della 4ª Sezione specializzata della Squadra Mobile, la ragazza, maggiorenne ma con diverse fragilità, dopo una discussione con i proprio familiari si era allontanata dall'abitazione di residenza.

Una volta all'esterno ha incrociato il 25enne che l'ha convinta a seguirlo in un'area isolata di un parco nella periferia nord di Milano. Giunti sul posto, il giovane l'ha costretta ad ingerire una notevole quantità di alcool fino quasi a farle perdere i sensi e, a questo punto, l'ha costretta a subire atti sessuali.

Terminata la violenza, l'individuo si è allontanato, mentre la ragazza ha allertato i soccorsi, dopo essere riuscita a riprendere coscienza. Il 25enne, dopo essere stato accompagnato in Questura, è stato arrestato in virtù dell'Ordinanza emessa dall'Autorità Giudiziaria milanese e, al termine degli atti di rito, condotto al carcere di San Vittore. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.