Vimercate. 150 Scarpette Rosse: Il brano scritto dal pianista Gabriele Fabiano contro i femminicidi.

Immagine della notizia (Immagine di Geobia su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Vimercate. 150 Scarpette Rosse: Il brano scritto dal pianista Gabriele Fabiano contro i femminicidi.

150 Scarpette Rosse, è questo il titolo del brano femminista scritto da Gabriele Fabiano: compositore e pianista 15enne di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.

Colpito fortemente dalla cifra pari al numero di femminicidi commessi negli ultimi tre anni solo in Italia, ha deciso di scrivere questo brano in memoria delle 148 donne.

"Ci hanno sempre detto che sarebbe stata l'ultima" dice, e crede che in questo modo possa cambiare poco o addirittura nulla, ma è pur sempre una voce che si fa sentire in un mondo dove la gentilezza non ha spazio e la sensibilità è il privilegio di pochi.

Ecco il link per ascoltare il brano: https://youtu.be/4pzVLUtmHI4

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.