Fiumara. Si vuole separare dal marito. Viene picchiata in strada dall'ex compagno e dalla cognata.

Immagine della notizia (Immagine di inliberta.it)

Fiumara. Si vuole separare dal marito. Viene picchiata in strada dall'ex compagno e dalla cognata.

Il rapporto della coppia era in crisi da diversi mesi perché lui non accettava l'imminente fine della relazione. La sera dello scorso 19 gennaio, a Fiumara in provincia di Reggio Calabria, l'uomo, con l'aiuto della sorella 43enne, ha bloccato per strada l'auto sulla quale viaggiava la vittima e, dopo averla fatta scendere, l'hanno picchiata rompendole un dente e provocandole lividi ed ecchimosi su tutto il corpo.

Una volta liberatasi, la donna ha chiamato il 112 e ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Villa San Giovanni. Vittima e aggressore erano sposati da tempo, ma negli ultimi anni l'uomo si era rivelato ossessivo e violento.

Gli screzi e le discussioni erano diventati sempre più gravi: vere e proprie aggressioni fisiche e verbali che avevano logorato il matrimonio e convinto la donna a separarsi dal marito. I Carabinieri di Fiumara, in stretto coordinamento con la Procura di Reggio Calabria, hanno avviato l'indagine che ha portato gli investigatori ad acquisire gli elementi con i quali la Procura ha chiesto e ottenuto, dal Giudice per le Indagini Preliminari, l'emissione di due misure cautelari.

I due fratelli sono ora agli arresti domiciliari e dovranno rispondere, a diverso titolo e con responsabilità differenziate, dei reati di sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. (LaPresse)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.