Catania. Violenza sessuale di gruppo a Villa Bellini. I quattro maggiorenni respingono le accuse.

Immagine della notizia (Immagine di Elio Bonanno su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Catania. Violenza sessuale di gruppo a Villa Bellini. I quattro maggiorenni respingono le accuse.

Sono terminati oggi pomeriggio gli interrogatori di garanzia dei quattro maggiorenni fermati per la violenza sessuale di gruppo avvenuta lo scorso 30 gennaio nella villa Bellini di Catania ai danni di una 13enne.

"Era lì per caso", è stata la difesa portata avanti da Salvatore Ganci, legale di uno degli indagati: "Il mio assistito ha confermato quanto aveva detto prima, quindi è stato un interrogatorio lampo, ha spiegato che la sua presenza sul posto è stata del tutto casuale, era lì perché aveva sentito gridare. Ma qualunque altra valutazione al momento è prematura", ha aggiunto il legale.

"Il mio assistito si è reso conto della gravità dei fatti da subito, per questo ha prima parlato con gli operatori della comunità e poi con i Carabinieri", ha affermato l'avvocato aggiungendo: "Sembra che ci fossero tra i 10 e i 7 ragazzi presenti, ma al momento il fermo ne indica 7 e se ci sarà qualcosa in più verrà fuori dalle indagini".

Un altro dei quattro giovani di origini egiziane fermati è scoppiato a piangere nel corso dell'interrogatorio davanti a Gip. Da quanto si apprende, però, il giovane non avrebbe mostrato "segni di pentimento".

"Un indagato si è avvalso della facoltà di non rispondere, l'altro invece si è fatto interrogare e ha risposto alle domande del gip. Il primo vive in comunità, il secondo lavora ad Acireale. Sono nel catanese da due anni", ha spiegato un altro dei difensori, Alessandro Fidone, che assiste due dei maggiorenni. Fidone ha precisato che il giovane che ha parlato con il gip "si è detto estraneo ai fatti" aggiungendo che "era sul posto, ma non ha partecipato all'aggressione e ha capito la gravità dei fatti".

Sembra quindi comune la linea dell'estraneità ai fatti portata avanti dai maggiorenni ritenuti coinvolti nella violenza sessuale. (Today.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.