Catania. Violenza sessuale a Villa Bellini: Il Gip per i minorenni dispone il carcere per tre indagati.

Immagine della notizia (Immagine di Luca Aless su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Catania. Violenza sessuale a Villa Bellini: Il Gip per i minorenni dispone il carcere per tre indagati.

Il gip per i minorenni di Catania ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per tre degli indagati accusati di avere avuto una parte attiva nella violenza sessuale di gruppo aggravata nei confronti di una 13enne nei giardini comunali della Villa Bellini.

Sono due minorenni e un giovane che ha da poco compiuto 18 anni, la cui posizione domani (martedì 6 febbraio) sarà trasmessa, per competenza funzionale, alla Procura distrettuale. L'ordinanza dovrà essere convalidata entro 20 giorni. Ad indagare sulla violenza sono otto magistrati più il coordinatore, il procuratore aggiunto Sebastiano

Nessun aiuto è arrivato dalle telecamere dei giardini comunali perché non ancora attive. Così l'attenzione dei Carabinieri si è spostata sui sistemi di videosorveglianza di locali pubblici che puntano anche gli ingressi della villa.

La Procura per i minorenni, diretta da Carla Santocono, subito dopo avere aperto l'inchiesta ha attivato una rete di sostegno nei confronti della vittima, del suo fidanzato e dei loro genitori. Come iniziativa civile ha attivato l'Azienda sanitaria provinciale per fornire anche supporto psicologico. (Giornale di Sicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.