Ventasso. Omicidio-suicidio a Schiocchi del Cerreto: 83enne trovata morta in auto, il figlio in un burrone.

Immagine della notizia (Immagine di Hm8011 su Wikimedia Commons — CC BY-SA 3.0)

Ventasso. Omicidio-suicidio a Schiocchi del Cerreto: 83enne trovata morta in auto, il figlio in un burrone.

Il corpo di una donna anziana è stato trovato in una macchina ferma sulla statale 63, in località Schiocchi del Cerreto, nel comune di Ventasso, sull'Appennino della provincia di Reggio Emilia.

La donna, di 83 anni, sarebbe stata uccisa a coltellate dal figlio 65enne, che poi ha attraversato la strada, scavalcato il guard rail e si è lanciato nel burrone della cosiddetta Gola degli Schiocchi.

Sul posto sono giunti il personale del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri, che hanno subito avviato le indagini per ricostruire l'accaduto. L'ipotesi più probabile è che si tratti di un omicidio-suicidio.

In base alle prime informazioni raccolte, non è escluso che la tragica decisione di farla finita sia maturata tra le mura domestiche, dopo un confronto fra le stesse vittime. Madre e figlio vivevano a Cervarezza, nel comune di Ventasso. (Gazzetta di Reggio)

Aggiornamento. Secondo quanto riporta il Resto del Carlino, la donna si chiamava Silvana Bucci, mentre il figlio Aurelio Dughetti, detto Gianni.

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.