Puegnago del Garda. Omicidio Santina Delai. È stata uccisa dal figlio: Mauro Pedrotti ha confessato.

Immagine della notizia (Immagine di Massimo Telò (Teseo) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Puegnago del Garda. Omicidio Santina Delai. È stata uccisa dal figlio: Mauro Pedrotti ha confessato.

Risolto nella notte il giallo di Puegnago del Garda. Ad uccidere Santina Delai è stato il figlio che ha confessato davanti ai Varabinieri nel corso di un lungo e sofferto interrogatorio al comando provinciale di Piazza Tebaldo Brusato.

Mauro Pedrotti è in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario premeditato della madre. «Non ne potevo più. Vivere vicini – il figlio confinava con l'abitazione della vittima – era diventato ormai impossibile» avrebbe raccontato.

La donna, 78 anni, era stata trovata senza vita in casa ieri mattina all'alba, strangolata con uno straccio. Era stato proprio il figlio a lanciare l'allarme dopo essere andato al lavoro. Ma fin dalle prime ore la versione dell'uomo, 54enne operaio di un'azienda che realizza opere stradali, non aveva convinto gli inquirenti coordinati dal sostituto procuratore Ines Bellesi.

Mauro Pedrotti assistito dall'avvocato Giovanni Brunelli nella notte è crollato e ha confessato. «Ha inscenato un furto in casa ma alla fine sapeva che non l'avrebbe fatta franca» ha spiegato il legale alle 5.30, lasciando il comando dei Carabinieri. Pedrotti è stato poi trasferito in carcere. (di Andrea Cittadini – Giornale di Brescia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.