Ruvo di Puglia. Anziana di 92 anni trovata morta in casa. Indagini in corso: Disposta l'autopsia.

Immagine della notizia (Immagine di Cunhal94 su it.wikipedia.org — CC BY-SA 4.0)

Ruvo di Puglia. Anziana di 92 anni trovata morta in casa. Indagini in corso: Disposta l'autopsia.

Aveva 92 anni Carmela Gattulli, la donna ritrovata cadavere nella serata di ieri, 8 febbraio 2024, all'interno dell'abitazione di via Galileo Galilei, alla periferia di Ruvo di Puglia in provincia di Bari.

I Carabinieri l'hanno trovata nel suo letto, dopo essere stati allertati dalla famiglia. Sul posto sono anche intervenuti i militari del Sis (servizio investigazioni scientifiche), che hanno lavorato sino a notte fonda per raccogliere ogni elemento utile a fare luce su una morte apparsa, dal primo momento, poco chiara.

Anche se in apparenza si tratterebbe di un decesso dovuto a problemi respiratori. Tuttavia, il riserbo degli inquirenti è strettissimo e non si esclude la pista della morte violenta. Ad allertare i Carabinieri sono stati i figli della donna, non autosufficiente, che viveva nella sua casa insieme alla figlia disabile, assistita da una badante.

Gli stessi figli sono già stati ascoltati dagli inquirenti e saranno anche analizzate le immagini delle telecamere presenti nella zona di via Galileo Galilei. Per accertare le cause esatte della morte, il PM di turno della Procura di Trani ha disposto l'autopsia.

Il fatto ha scosso la tranquilla comunità cittadina di Ruvo di Puglia che, proprio mentre si diffondeva la notizia del drammatico ritrovamento, era riunita nel centro cittadino per festeggiare il giovedì grasso. (di Giuseppe Di Bisceglie – Corriere.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.