Giaveno. La denuncia di una 17enne: "Palpeggiata e baciata da uno sconosciuto alla stazione di Milano".

Immagine della notizia (Immagine di Flavio Pastore (Iron Bishop) su it.wikipedia.org — CC BY-SA 3.0)

Giaveno. La denuncia di una 17enne: "Palpeggiata e baciata da uno sconosciuto alla stazione di Milano".

Una ragazza italiana di 17 anni, residente in Val Sangone, una valle alpina della parte occidentale del Piemonte, in provincia di Torino, ha presentato una denuncia per un tentativo di violenza sessuale ai Carabinieri della stazione di Giaveno.

L'episodio, secondo il suo racconto, sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica scorso, 18 febbraio 2024, alla stazione Centrale di Milano, dove la giovane era andata in gita quel giorno.

Uno sconosciuto l'avrebbe avvicinata e schiacciata contro un muro, poi avrebbe iniziato a palpeggiarla e baciarla. Lei sarebbe riuscita in qualche modo a divincolarsi prima che l'uomo proseguisse andando oltre e a scappare fino a raggiungere i binari dei treni, riuscendo a salire su un convoglio diretto a Torino.

Una volta arrivata a casa, la 17enne ha raccontato la storia ai genitori che l'hanno subito accompagnata in caserma. I militari dell'Arma hanno poi trasmesso tutto ai colleghi milanesi, che ora stanno indagando per fare chiarezza sull'accaduto. (di And.Franc. – Today.it)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.