Cisterna di Latina. Continue minacce di morte alla ex compagna. Un giovane 23enne arrestato per stalking.

Immagine della notizia (Immagine di www.comune.cisterna.latina.it)

Cisterna di Latina. Continue minacce di morte alla ex compagna. Un giovane 23enne arrestato per stalking.

Tempestata di telefonate e messaggi dall'ex arrivato a minacciarla anche di morte dopo la fine della loro relazione. È finito l'incubo per una donna la quale ha presentato una querela denuncia ai Carabinieri che hanno arrestato un giovane di 23 anni originario di Cisterna di Latina.

La vittima è una 46enne di origini salernitane che, impaurita ed esasperata, ha raccontato tutto ai militari della Stazione di Amalfi. Secondo quanto ricostruito, la donna aveva avuto una breve relazione con il giovane cistercense che ha presto deciso di interrompere.

Ma il 23enne, che non ha accettato di essere lasciato, ha iniziato a perseguitare quella che ormai era la sua ex compagna con continue telefonate e messaggi a tutte le ore del giorno e della notte. Era arrivato persino a minacciarla di morte inviandole delle foto di una pistola.

Il giovane aveva minacciato di morte anche i familiari della donna che, telefonicamente, avevano tentato di convincerlo a lasciare tranquilla la 46enne. Dopo la denuncia, l'indagato è stato rintracciato dai Carabinieri presso la sua abitazione, mentre tentava invano di sottrarsi alle ricerche dei militari nascondendosi all'interno di un armadio.

"In considerazione delle nuove indicazioni di legge, sulla base della documentazione fotografica e di messaggistica legittimamente ottenuta dallo smartphone della vittima" spiegano dall'Arma, i militari hanno dichiarato in stato di arresto il giovane che, come disposto dalla Procura di Latina, è stato trasferito in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. (LatinaToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.