Villaricca. Picchia la moglie e le rompe una costola davanti alla figlia. Un 39enne arrestato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Brebozio su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Villaricca. Picchia la moglie e le rompe una costola davanti alla figlia. Un 39enne arrestato dai Carabinieri.

Ancora maltrattamenti, ancora una donna ferita. E a prendere le botte anche la figlia 13enne, nata da una relazione caratterizzata da anni di vessazioni. La giovane era testimone delle violenze subite dalla madre, mai denunciate.

Nella tarda serata dello scorso 6 marzo, l'episodio più grave. Un 39enne di Villaricca (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, ha alzato la voce in casa. Poi le parole si sono tradotte in violenza: pugni, schiaffi, sia alla moglie che alla figlia 13enne, inerme davanti alla rabbia del papà.

Le grida disperate hanno oltrepassato i confini dell'appartamento. Molti tra i vicini hanno sentito tutto. Solo qualcuno ha telefonato al 112. I Carabinieri delle stazioni di Villaricca e Mugnano sono intervenuti sul posto.

Il 39enne, ancora agitato, è finito in manette. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Le due vittime, invece, sono state portate in ospedale. Entrambe, secondo i medici, guariranno entro 30 giorni. La moglie dell'uomo ha subito anche la frattura di una costola. (Il Mattino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.