Villaricca. Picchia la moglie e le rompe una costola davanti alla figlia. Un 39enne arrestato dai Carabinieri.
Ancora maltrattamenti, ancora una donna ferita. E a prendere le botte anche la figlia 13enne, nata da una relazione caratterizzata da anni di vessazioni. La giovane era testimone delle violenze subite dalla madre, mai denunciate.
Nella tarda serata dello scorso 6 marzo, l'episodio più grave. Un 39enne di Villaricca (Napoli), già noto alle forze dell'ordine, ha alzato la voce in casa. Poi le parole si sono tradotte in violenza: pugni, schiaffi, sia alla moglie che alla figlia 13enne, inerme davanti alla rabbia del papà.
Le grida disperate hanno oltrepassato i confini dell'appartamento. Molti tra i vicini hanno sentito tutto. Solo qualcuno ha telefonato al 112. I Carabinieri delle stazioni di Villaricca e Mugnano sono intervenuti sul posto.
Il 39enne, ancora agitato, è finito in manette. Dovrà rispondere dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Le due vittime, invece, sono state portate in ospedale. Entrambe, secondo i medici, guariranno entro 30 giorni. La moglie dell'uomo ha subito anche la frattura di una costola. (Il Mattino)