Padova. Aggredita dal convivente e salvata dai Carabinieri. Un 42enne allontanato dalla casa familiare.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Padova. Aggredita dal convivente e salvata dai Carabinieri. Un 42enne allontanato dalla casa familiare.

Un'altra vicenda di maltrattamenti in famiglia è emersa la sera di sabato scorso, 9 marzo, in via Magenta a Padova. A salvare una donna 46enne, originaria dello Sri Lanka, e mettere in sicurezza il figlio di 26 affetto da autismo, sono stati i Carabinieri del Radiomobile.

I militari sono prontamente intervenuti non appena la vittima ha chiamato il 112, preoccupata per la sua incolumità e quella del giovane. Il compagno, un connazionale di 42 anni, è stato prelevato dall'abitazione e accompagnato in caserma. Della vicenda è stato messo al corrente il Pubblico Ministero di turno che, terminati gli accertamenti di rito, ne ha disposto l'allontanamento d'urgenza dalla casa familiare.

Secondo le ricostruzioni, la donna sarebbe stata aggredita all'interno delle mura domestiche dal proprio compagno. Dopo essersi chiusa all'interno della propria camera da letto, la 46enne ha chiesto aiuto al 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia dell'Arma che, dopo essere entrata nell'abitazione attraverso la finestra della camera da letto dove si è nascosta la vittima, ha trovato nell'attiguo salotto l'uomo assieme al figlio della donna, un 26enne affetto da autismo.

Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna nel dicembre del 2023 ha iniziato una relazione affettiva con il connazionale e si è trasferita assieme al figlio presso la casa di lui. La luna di miele è durata poco. Il periodo di convivenza è stato caratterizzato da plurimi episodi di violenze psicologiche e fisiche da lei subiti a causa della forte gelosia del compagno, solito abusare di alcol.

La donna non l'ha mai denunciato per paura. Sabato sera l'uomo, rientrato per l'ennesima volta ubriaco, l'ha minacciata con un bastone e solo grazie ad un attimo di distrazione è riuscita a trovare rifugio in camera e a chiedere l'intervento del 112. (di Cesare Arcolini – PadovaOggi)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.