Novi Ligure. Lei lo lascia, lui tenta di investirla con l'auto, poi la picchia. Arrestato per tentato omicidio.
Lei lo lascia dopo una relazione durata anni, lui tenta di investirla lanciando l'auto a tutta velocità sul viale pedonale di Novi Ligure, in provincia di Alessandria.
Il video acquisito dai Carabinieri del posto, registrato dalle telecamere di videosorveglianza puntate su viale Aurelio Saffi, restituisce la scena agghiacciante che si è consumata martedì scorso alle 9.15 di mattina.
La vittima, una donna di origini albanesi di 41 anni, una settimana prima aveva deciso di lasciare il compagno. Lui, un carpentiere incensurato di 50 anni, connazionale, è andato sotto casa della ex e ha aspettato che lei uscisse per andare al lavoro.
Una volta in strada, l'uomo l'ha invitata a salire in macchina ma, al rifiuto della donna, l'ha seguita in auto imboccando il controviale. Poi all'altezza di viale Aurelio Saffi ha sterzato bruscamente tentando di investirla. A salvarla la vittima un brigadiere capo dei Carabinieri in congedo, di 71 anni, che passava di lì e ha tentato subito di fermare il malintenzionato.
Il rumore del tentato investimento ha allertato i militari che erano nella caserma poco distante, e che poco più tardi sono intervenuti sul posto. La donna è stata soccorsa, mentre l'uomo è stato tratto in arresto con l'accusa di tentato omicidio. (la Repubblica)