Novi Ligure. Confermata la custodia cautelare per l'uomo che aveva tentato di investire l'ex compagna.
È socialmente pericoloso l'uomo che martedì scorso aveva tentato di investire una donna in pieno centro, a Novi Ligure in provincia di Alessandria.
Le indagini delle forze dell'ordine sono andate avanti e si è appreso che tra i due c'era stata una relazione. Il 50enne di origini albanesi era l'ex compagno della vittima, una donna di 41 anni. La malcapitata era stata anche picchiata, dopo il tentato investimento con l'auto, in via Aurelio Saffi.
L'uomo l'aveva presa per i capelli, colpendola con calci e pugni. L'intera sequenza dei fatti era stata ripresa dalle telecamere di video sorveglianza presenti in zona. Soltanto il provvidenziale intervento di un ex carabiniere di 71 anni in congedo ha salvato la vita alla donna. La prontezza dell'ex militare ha evitato il peggio, riuscendo a far fronte alla situazione fino all'arrivo di una pattuglia.
L'Autorità Giudiziaria ha concordato con le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, confermando la pericolosità dell'uomo e disponendo la custodia cautelare a carico dell'indagato. (RaiNews TGR Piemonte)