Gioia Tauro. 45enne litiga con il marito, il suocero le spara contro. La donna ricoverata in gravi condizioni.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Gioia Tauro. 45enne litiga con il marito, il suocero le spara contro. La donna ricoverata in gravi condizioni.

È successo questa mattina, 23 marzo 2024, a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria. Gli agenti di Polizia sono intervenuti all'ospedale cittadino dove una donna di 45 anni si è recata in gravi condizioni, dopo essere stata attinta da diversi colpi d'arma fuoco al petto e al fianco.

A sparare, per motivi ancora in corso di accertamento, sarebbe stato il suocero 84enne della vittima, un pregiudicato di Gioia Tauro.

Dopo i fatti, la donna è stata trasportata d'urgenza al Gom di Reggio Calabria. L'uomo, invece, si è costituito presentandosi autonomamente al Commissariato e consegnando un'arma con matricola abrasa.

Dalle prime ricostruzioni, pare che il tutto sia stato originato da una lite tra la donna e il marito. La 45enne, dopo essere stata raggiunta da quattro colpi di pistola, per sfuggire all'aggressore si sarebbe lanciata dal secondo piano.

Sulla vicenda sono in corso le indagini del personale della Polizia di Stato competente sul territorio. (di Elisa Barresi – LaC News24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.