Modica. Continua a perseguitarla nonostante il divieto di avvicinamento. Disposti gli arresti domiciliari.

Immagine della notizia (Immagine di Pasquale Relvini su Wikimedia Commons — CC BY-SA 4.0)

Modica. Continua a perseguitarla nonostante il divieto di avvicinamento. Disposti gli arresti domiciliari.

Un uomo di 51 anni è stato sottoposto agli arresti domiciliari dagli agenti del Commissariato di Polizia di Modica (Ragusa) per avere molestato una donna.

I poliziotti hanno dato esecuzione ad un'ordinanza cautelare a carico dell'individuo che è accusato di aver violato la misura, già imposta nei suoi confronti, del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa.

La donna aveva sporto denuncia per minacce e per le avance non ricambiate ricevute tramite i social. Questa situazione aveva costretto la vittima a cambiare abitudini di vita ed a presentare altre denunce per il reiterarsi delle attenzioni morbose del 51enne il quale non aveva esitato a pedinarla ed importunarla in diverse occasioni, anche alla presenza di altre persone.

Dopo le indagini avviate dalla Polizia, l'Autorità Giudiziaria aveva emesso la misura cautelare del divieto di avvicinamento che però non ha fermato l'uomo, il quale ha continuato a pedinare e a minacciare la donna. Da qui l'emissione della misura cautelare degli arresti domiciliari. (LiveSicilia)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.