Scafati. Maltrattamenti e minacce di morte alla ex compagna. Un 39enne rinviato a giudizio.

Immagine della notizia (Immagine di Catalogo Generale dei Beni Culturali (catalogo.beniculturali.it))

Scafati. Maltrattamenti e minacce di morte alla ex compagna. Un 39enne rinviato a giudizio.

Un uomo di 39 anni residente a Scafati (Salerno) è stato rinviato a giudizio per una serie di reati legati a minacce di morte, aggressioni e maltrattamenti nei confronti della sua ex compagna.

La Procura di Nocera Inferiore ha emesso un decreto di giudizio immediato in seguito alle accuse mosse nei suoi confronti. La vicenda risale a diversi mesi fa, quando l'uomo è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento alla sua ex compagna, con l'obbligo di portare un braccialetto elettronico. Tuttavia, sembra che questo non abbia fermato il suo comportamento violento.

La sua ex compagna sostiene di essere stata vittima di violenze fisiche e psicologiche per diversi mesi, con episodi che coinvolgevano anche le figlie minori della coppia. L'uomo avrebbe perpetrato atti di violenza in casa, tentando di forzare l'ingresso con calci e minacciando la donna.

Nonostante le misure restrittive imposte dal tribunale, l'uomo ha continuato a cercare di avvicinarsi alla sua ex compagna, tentando persino di entrare clandestinamente nella sua abitazione durante la notte.

Le prove contro l'imputato includono le denunce presentate dalla vittima alla tenenza dei carabinieri di Scafati, oltre a testimonianze e attività investigative condotte dai militari. (il Fatto Vesuviano)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.