Cernusco sul Naviglio. Accoltella la convivente e la ferisce a una gamba. Un 29enne fermato dai Carabinieri.

Immagine della notizia (Immagine di Velq1958 su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Cernusco sul Naviglio. Accoltella la convivente e la ferisce a una gamba. Un 29enne fermato dai Carabinieri.

La violenta aggressione è avvenuta nel corso della serata di sabato 23 marzo, a Cernusco sul Naviglio in provincia di Milano, intorno alle 21.30.

Per ragioni ancora da chiarire è scoppiato un acceso litigio tra due fidanzati all'interno dell'abitazione di lui, un ragazzo di 29 anni. In preda alla rabbia, il giovane ha impugnato un coltello e l'ha ferita ad una gamba.

La vittima, una ragazza di 27 anni, spaventata da ciò che stava accadendo tra le mura domestiche, ha subito chiesto aiuto alla madre che si è precipitata da lei. Giunta sul posto, ha scoperto che la figlia era stata accoltellata dal fidanzato e ha immediatamente avvertito i soccorsi. Tempestivo è stato l'intervento del personale medico del 118 e delle forze dell'ordine.

La vittima è stata aggredita con un fendente alla coscia, fortunatamente però la ferita non ha provocato gravi conseguenze. Dopo aver ricevuto i primi soccorsi sul posto, la giovane è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure adeguate.

Il fidanzato è stato invece fermato dai Carabinieri ed indagato con l'ipotesi di reato di lesioni. Dalla vicenda è emerso che entrambi hanno problemi psichiatrici, ragion per cui sono stati attivati anche i servizi sociali. (VNews24)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.