Ginosa. Aggredisce l'ex compagna e le sottrae il cellulare. Un 29enne arrestato in flagranza.

Immagine della notizia (Immagine di Eli and Fabi On the Road (www.eliandfabiontheroad.com))

Ginosa. Aggredisce l'ex compagna e le sottrae il cellulare. Un 29enne arrestato in flagranza.

Un cittadino romeno di 29 anni, residente a Marina di Ginosa (Taranto), è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per presunti maltrattamenti in famiglia e rapina.

Il provvedimento è stato eseguito in flagranza di reato, a seguito della denuncia presentata dalla moglie separata dell'uomo, anch'essa di nazionalità romena e domiciliata in un comune del Materano.

La vittima ha riportato di essere stata aggredita fisicamente dall'ex coniuge, che le avrebbe inoltre sottratto con violenza alcuni beni personali, tra cui il telefono cellulare, alcuni anelli e la carta di identità.

L'intervento rapido e mirato dei militari dell'Arma ha permesso di localizzare l'uomo presso la sua abitazione. A seguito di una perquisizione domiciliare, è stato possibile ritrovare tutti gli oggetti precedentemente asportati alla donna.

Sulla base delle evidenze raccolte, che delineano un quadro di presunta responsabilità per i reati di maltrattamenti contro familiari e rapina, l'uomo è stato posto in stato di arresto.

Concluse le procedure di rito e restituiti alla vittima gli oggetti sottratti, il 29enne è stato trasferito agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida, con il principio della presunzione di innocenza fino al verdetto definitivo. (trmtv)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.