Perugia. Picchia la moglie con una doga del letto e tenta di strangolarla. Un 54enne rinviato a giudizio.

Immagine della notizia

Perugia. Picchia la moglie con una doga del letto e tenta di strangolarla. Un 54enne rinviato a giudizio.

Un 54enne, difeso dall'avvocato Michele Iacomi, è stato rinviato a giudizio per maltrattamenti in famiglia. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, l'uomo avrebbe picchiato la moglie con una doga del letto e provato a strangolarla.

La Procura di Perugia contesta all'imputato anche di averla aggredita e ferita ad una gamba con la lama di un taglierino e di avere fatto bere alcol al figlio. I maltrattamenti sarebbero però andati avanti per un paio di anni nel 2020 e 2021.

L'uomo, dopo aver bevuto, avrebbe tentato di strangolare la moglie alla presenza dei due figli minori. Oltre ai pugni in testa e ai calci nello stomaco, l'imputato avrebbe minacciato la donna dicendole "ti taglio la faccia e i capelli", mostrandole un taglierino e cercando di sfondare la porta del bagno, dove la moglie si era rifugiata.

In altre occasioni l'avrebbe minacciata con una bottiglia rotta oppure con una confezione di candeggina. Contestato anche un episodio in cui, sotto l'effetto dell'alcol, si sarebbe messo alla guida dell'auto, con la moglie e i figli nell'abitacolo, rischiando più volte un incidente.

Anche mentre guidava in quelle condizioni avrebbe minacciato di morte la donna: "Ti ammazzo, ti faccio fuori". (di Umberto Maiorca – PerugiaToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.