Matera. Perseguitata per mesi con minacce di morte dall'ex marito e la nuova compagna di lui.

Immagine della notizia (Immagine di Depositphotos)

Matera. Perseguitata per mesi con minacce di morte dall'ex marito e la nuova compagna di lui.

Si sarebbe appostato sotto casa della ex moglie, aiutato dalla sua nuova compagna. Insieme l'avrebbero offesa per strada, arrivando a minacciare di ucciderla.

La Polizia di Matera ha notificato l'avviso di conclusione delle indagini preliminari ad un uomo e una donna di 35 e 40 anni, entrambi residenti nella Città dei Sassi. I reati ipotizzati a loro carico sono quelli di atti persecutori continuati in concorso.

Le molestie sarebbero andate avanti per circa sei mesi, fino alla denuncia sporta dalla vittima. Una persecuzione protratta nel tempo, che le avrebbe ingenerato timore per la sua incolumità, costringendo ad alterare le sue abitudini quotidiane.

La violenza dentro e fuori le mura domestiche è un problema che resta troppo spesso sommerso. Per le vittime, l'aiuto può arrivare – oltre che dalle forze dell'ordine – dal 1522, il numero di servizio pubblico promosso dal Dipartimento per le Pari Opportunità. È gratuito e attivo 24 ore su 24. (RaiNews)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.