Bagno a Ripoli. Aspetta la ex compagna sul posto di lavoro armato di coltello. Arrestato un 33enne.
È stato arrestato dai Carabinieri mentre aspettava in auto la compagna, fuori dal posto di lavoro di lei, con un paio di forbici e un coltello multiuso. È successo lunedì scorso a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze.
L'uomo è finito in manette. In passato lo stesso individuo, un 33enne italiano, aveva già subito un "ammonimento" del Questore per atti persecutori contro un'altra donna.
Quanto a questo ultimo caso, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna, dopo un lungo periodo di minacce e atti persecutori da parte del 33enne, nella giornata di domenica gli avrebbe prospettato la volontà di separarsi.
L'intervento dei militari è avvenuto intorno alle 21.00 di lunedì sera, dopo la chiamata al 112 della donna, che si era accorta dell'uomo appostato fuori dal luogo di lavoro fin dal pomeriggio, da quando lei aveva iniziato il turno.
La donna aveva già chiamato i Carabinieri domenica sera, per le minacce e le pressioni che da tempo riceveva da parte del compagno. Il giorno dopo è avvenuto l'appostamento di fronte al luogo di lavoro della donna, non giustificato in alcun modo di fronte alle domande dei militari.
Il 33enne è stato dunque arrestato in flagranza di reato per atti persecutori. (FirenzeToday)