Bagno a Ripoli. Aspetta la ex compagna sul posto di lavoro armato di coltello. Arrestato un 33enne.

Immagine della notizia (Immagine di Vignaccia76 su it.wikipedia.org — CC BY 3.0)

Bagno a Ripoli. Aspetta la ex compagna sul posto di lavoro armato di coltello. Arrestato un 33enne.

È stato arrestato dai Carabinieri mentre aspettava in auto la compagna, fuori dal posto di lavoro di lei, con un paio di forbici e un coltello multiuso. È successo lunedì scorso a Bagno a Ripoli in provincia di Firenze.

L'uomo è finito in manette. In passato lo stesso individuo, un 33enne italiano, aveva già subito un "ammonimento" del Questore per atti persecutori contro un'altra donna.

Quanto a questo ultimo caso, secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la donna, dopo un lungo periodo di minacce e atti persecutori da parte del 33enne, nella giornata di domenica gli avrebbe prospettato la volontà di separarsi.

L'intervento dei militari è avvenuto intorno alle 21.00 di lunedì sera, dopo la chiamata al 112 della donna, che si era accorta dell'uomo appostato fuori dal luogo di lavoro fin dal pomeriggio, da quando lei aveva iniziato il turno.

La donna aveva già chiamato i Carabinieri domenica sera, per le minacce e le pressioni che da tempo riceveva da parte del compagno. Il giorno dopo è avvenuto l'appostamento di fronte al luogo di lavoro della donna, non giustificato in alcun modo di fronte alle domande dei militari.

Il 33enne è stato dunque arrestato in flagranza di reato per atti persecutori. (FirenzeToday)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.