Corridonia. Uccide la moglie 86enne a colpi di fucile, poi tenta di suicidarsi con la stessa arma da fuoco.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corridonia. Uccide la moglie 86enne a colpi di fucile, poi tenta di suicidarsi con la stessa arma da fuoco.

Bruno Cartechini, 86 anni, ha ucciso la moglie Palma Romagnoli, coetanea, con un colpo di fucile, prima di rivolgere l'arma contro sé stesso e spararsi. L'anziano ora è in pericolo di vita, ricoverato in ospedale.

Il dramma si è consumato attorno alle 6.40 di questa mattina, 31 marzo 2024, in via Macina a Corridonia in provincia di Macerata. Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe imbracciato il suo fucile da caccia e colpito la moglie, allettata da qualche mese per via di una malattia degenerativa.

Poi l'86enne ha rivolto il fucile contro sé stesso, esplodendo un secondo colpo. L'anziano non è morto: è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona, dove è ricoverato in pericolo di vita.

A dare l'allarme è stato il genero della coppia, che vive al piano superiore con la figlia dei due anziani. Sul posto il sostituto procuratore Claudio Rastrelli, il medico legale, la Sis del nucleo investigativo di Ancona e il nucleo investigativo dei Carabinieri di Macerata. (Giancarlo Falcioni – il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.