Corridonia. Uccide la moglie 86enne a colpi di fucile, poi tenta di suicidarsi con la stessa arma da fuoco.
Bruno Cartechini, 86 anni, ha ucciso la moglie Palma Romagnoli, coetanea, con un colpo di fucile, prima di rivolgere l'arma contro sé stesso e spararsi. L'anziano ora è in pericolo di vita, ricoverato in ospedale.
Il dramma si è consumato attorno alle 6.40 di questa mattina, 31 marzo 2024, in via Macina a Corridonia in provincia di Macerata. Stando alle prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe imbracciato il suo fucile da caccia e colpito la moglie, allettata da qualche mese per via di una malattia degenerativa.
Poi l'86enne ha rivolto il fucile contro sé stesso, esplodendo un secondo colpo. L'anziano non è morto: è stato trasportato in eliambulanza all'ospedale di Torrette ad Ancona, dove è ricoverato in pericolo di vita.
A dare l'allarme è stato il genero della coppia, che vive al piano superiore con la figlia dei due anziani. Sul posto il sostituto procuratore Claudio Rastrelli, il medico legale, la Sis del nucleo investigativo di Ancona e il nucleo investigativo dei Carabinieri di Macerata. (Giancarlo Falcioni – il Resto del Carlino)