Crevalcore. Non accetta la separazione e comincia a maltrattare la compagna, anche davanti al figlio.

Immagine della notizia (Immagine di TobettoBeibe su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Crevalcore. Non accetta la separazione e comincia a maltrattare la compagna, anche davanti al figlio.

Stavano per separarsi, ma lui non ne voleva sapere. E così ha iniziato a maltrattare la compagna e a minacciarla anche di fronte al figlio minorenne. E così per un l'individuo, italiano e incensurato, è scattata la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Il provvedimento era stato richiesto dalla Procura dopo la denuncia presentata dalla donna e a cui i Carabinieri di Crevalcore (Bologna) hanno dato esecuzione. L'uomo è accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.

La donna ha riferito ai militari che, durante l'avvio delle pratiche di separazione consensuale, il compagno aveva iniziato a trattarla male e minacciarla anche di fronte al figlio minorenne, procurandole una condizione di sopraffazione e timore per la propria incolumità.

Letta la richiesta del pm, il Gip del Tribunale di Bologna ha applicato all'indagato la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa. (il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.