Crevalcore. Non accetta la separazione e comincia a maltrattare la compagna, anche davanti al figlio.
Stavano per separarsi, ma lui non ne voleva sapere. E così ha iniziato a maltrattare la compagna e a minacciarla anche di fronte al figlio minorenne. E così per un l'individuo, italiano e incensurato, è scattata la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa.
Il provvedimento era stato richiesto dalla Procura dopo la denuncia presentata dalla donna e a cui i Carabinieri di Crevalcore (Bologna) hanno dato esecuzione. L'uomo è accusato di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
La donna ha riferito ai militari che, durante l'avvio delle pratiche di separazione consensuale, il compagno aveva iniziato a trattarla male e minacciarla anche di fronte al figlio minorenne, procurandole una condizione di sopraffazione e timore per la propria incolumità.
Letta la richiesta del pm, il Gip del Tribunale di Bologna ha applicato all'indagato la misura cautelare dell'allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa. (il Resto del Carlino)