Corridonia. Aveva ucciso la moglie Palma Romagnoli. È morto anche il marito Bruno Cartechini.

Immagine della notizia (Immagine di Sailko su Wikimedia Commons — CC BY 3.0)

Corridonia. Aveva ucciso la moglie Palma Romagnoli. È morto anche il marito Bruno Cartechini.

Purtroppo non ce l'ha fatta Bruno Cartechini, l'86enne che a Pasqua aveva sparato alla moglie Palma Romagnoli e poi aveva rivolto il fucile contro sé stesso.

Nella notte il pensionato è morto all'ospedale di Torrette, dove era ricoverato da domenica per via delle lesioni gravissime che si era procurato all'addome. Da subito le sue condizioni erano apparse critiche, e ieri pomeriggio i medici avevano dovuto sottoporlo a un intervento urgente per il peggioramento del suo stato. Nonostante tutti i tentativi, le lesioni sono risultate troppo gravi.

È stato rinviato per il momento il funerale di Palma Romagnoli. È possibile che a questo punto sia fissata una cerimonia congiunta per entrambi i coniugi. Il dolore per le condizioni di salute della moglie, malata di Alzheimer e bloccata da mesi a letto, avrebbe spinto Cartechini a compiere il drammatico gesto.

L'uomo si era sempre occupato della moglie Palma con cura e dedizione, assistendola ogni giorno, aiutato solo dalla figlia Stefania, che si era appositamente trasferita con il marito vicino ai genitori per dare una mano.

Sull'accaduto era stata aperta un'inchiesta per omicidio volontario, che a questo punto si chiude con la morte di Cartechini. (di Paola Pagnanelli – il Resto del Carlino)

Cara/o utente, spero tu abbia apprezzato il contenuto di questa pagina.

FemminicidioItalia.info è un progetto informativo nato nei primi mesi del 2019 dedicato alla raccolta di dati e notizie su casi recenti e passati di femminicidio in Italia, nonché sul fenomeno della violenza sulle donne nel nostro paese.

Nel corso del tempo lo sviluppo del sito è aumentato a dismisura. Le pagine sono diventate centinaia e le voci di approfondimento sono costantemente monitorate per fornire gli ultimi aggiornamenti. Teniamo traccia delle notizie e riportiamo quelle più importanti avendo sempre cura di citare le fonti per ringraziare i giornalisti del loro arduo lavoro.

Tuttavia la gestione del progetto è diventata anche più complessa e dispendiosa. Se credi nella bontà del nostro operato e ti va di contribuire, potresti darci una mano oppure considerare di effettuare una donazione. Anche una piccola somma può significare un grande aiuto affinché il sito rimanga in vita e continui a essere aggiornato. Grazie.