Termoli. Picchia la compagna, poi tenta di strangolarla: Divieto di avvicinamento per un 29enne.
L'ha picchiata. Ripetutamente. Poi, ha tentato di strangolarla e soltanto l'intervento dei Carabinieri, grazie ad una telefonata di aiuto arrivata al 112, ha evitato il peggio.
I militari di Termoli, in provincia di Campobasso, hanno arrestato un giovane di 29 anni, incensurato, residente in provincia di Foggia – ma temporaneamente a Termoli –, con le accuse di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali.
Intervenuti presso l'abitazione, i Carabinieri sono riusciti a fermare il 29enne che stava aggredendo la compagna di 35 anni in seguito ad una lite degenerata. Nel corso degli accertamenti è emerso che il giovane era solito rendersi autore di violenze fisiche e psicologiche a carico della donna, già da diversi anni.
La vittima, trasferita al San Timoteo, è stata medicata per lesioni giudicate guaribili in dieci giorni. Il 29enne, invece, è stato arrestato e portato in carcere. Nella successiva udienza di convalida, il giudice ha emesso il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla 35enne con contestuale applicazione del braccialetto elettronico.